Forum Dislessia Online

Forum per genitori, dislessici, tecnici ed insegnanti sulla dislessia e i DSA. Scambi di esperienze, consigli e notizie.
Oggi è gio nov 27, 2014 9:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 12:11 am 
Non connesso

Elena Beltramme ha scritto:
Non vorrei sembrarti pignola, ma l'oculista non dice affatto che l'errato posizionamento delle ciglia può provocare problemi di lettura, dice che può procurare problemi alla cornea (abrasioni).
Secondo me una persona che ha le ciglia rivolte verso il basso che "grattano" la cornea se ne accorge e non avrà solo problemi a leggere ma a vedere in generale.
Questo problema potrebbe chiaramente capitare anche ad un dislessico, che farebbe bene ad eseguire l'intervento suggerito (per ovvi motivi), ma certamente non guarirebbe dalla dislessia (come forse è il caso della persona che ha posto il quesito) .

Salve

Io non molto distante sulle sue affermazione, io non ho affermato che ci sia una guarigione con la dislessia, solo che come non sapevo dove inserirlo come notizia, allora ho inserito nel mio post come continuo e possibile problematica che come afferma Lei che potrebbe capitare, però se lo si estendesse al di fuori della patologia descritta da Lei, alle ciglia che forse sembrano normali ma sono un'po cadenti che forse si possono rimuovere cosi da avere una maggiore visuale dell'occhio, per evitare lo stress dell'occhio sulla continua rimessa a fuoco della immagine da osservare.

E un'idea.
Saluti
Comtrex

Gesù

La "cura" della dislessia è pazienza, dieta alimentare controllata il Brain gym ho il Davis.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 29, 2008 11:46 pm 
Non connesso

Salve

Questo post e per segnale vari link che trattano i vari deficit di apprendimento con la dieta ortomolecolare, suggerita da dei Dottori.

http://www.eurosalus.com/lettere/letter ... mente.html

Altri tra breve.

Saluti

Comtrex

Gesù

La "cura" della dislessia è pazienza, dieta alimentare controllata il Brain gym ho il Davis.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 30, 2008 12:31 am 
Non connesso

Salve

Con questo sottopost riassumo i vari test che una persona affetta da defict di attenzione e concentrazione quindi in lettura, scrittura e calcolo ecc.

ITest che cito li ho tratti dal forum dato che non ho ancora approfondito con una mia ricerca il discorso.

Test sulla diagnosi che è trattato in questo trend, (può essere svolto da tutti liberamente presumo)

viewtopic.php?f=2&t=2803

Test di medicina per comprendere il fattore neurologico cioè come siamo stati "assemblati" da madre natura.

Otorinolaringoiatria esegue
Evocati uditivi (per la lateralità dell'orecchio)

Medicina generale
Esame del sangue per le intolleranze alimentari (su questo esame ne abbiamo gia discusso ma lo ribadisco)

Altri tra breve
Saluti
Comtrex

Gesù

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]