Forum Dislessia Online

Forum per genitori, dislessici, tecnici ed insegnanti sulla dislessia e i DSA. Scambi di esperienze, consigli e notizie.
Oggi è lun ott 23, 2017 1:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: test inglese B2
MessaggioInviato: mar gen 20, 2015 7:59 pm 
Non connesso

Ciao a tutti,
sono ad un passo dalla laurea, tesi già pronta ma non riesco a superare il test d'inglese B2, rimango fermo sulla media 5 su 10, qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione? avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: test inglese B2
MessaggioInviato: mer gen 21, 2015 11:36 am 
Non connesso

Ciao, benvenuto!
All'università sono a conoscenza della diagnosi? Usi qualche strumento compensativo o dispensativo?
Senza ulteriori elementi non possiamo aiutarti...

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 21, 2015 6:51 pm 
Non connesso

Buonasera,
per scelta ho voluto fare il percorso universitario senza nessuna certificazione x DSA e pertanto non ho mai usufruito di nessun strumento compensativo o dispensativo. In questi anni difficoltà ne ho incontrate ma ho avuto anche tante soddisfazioni, superare esami che anche gli altri ...ritenevano difficilissimi, arrivare a risultati per me quasi inimmaginabili come prendere 30, ma ora non riesco ad abbattere il muro del test d'inglese. Ho preso in considerazione anche di fare la certificazione ma l'unico aiuto sarebbe avere 10 minuti in più che non mi servirebbero + di tanto. Sono sempre stato determinato e forte ma ora comincio ad avere sempre più incertezze e paure.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 22, 2015 1:34 pm 
Non connesso

Ciao, io sono dislessica e laureata in lingue, spiegami di preciso in quali esercizi hai maggiori difficoltà così posso drti come ho fatto io, anche io ho fatto il mio percorso senza aiuti e ci sono riuscita.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 25, 2015 8:27 pm 
Non connesso

Complimenti x la tua laurea,
i test d'inglese B2 sono composti dalla comprensione di due testi, con 5 domande per testo a risposta quadrupla, 3 sbagliate e 1 corretta, chiaramente molto simili x non dire uguali. Il problema principale è che la terminologia è molto tecnica e simile e spesso una virgola prima o dopo cambiano tutto il senso della risposta, che io non riesco a decodificare anche se capisco bene la domanda.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 27, 2015 7:02 pm 
Non connesso

Ciao frama,
in attesa che blumroth ti dia delle indicazioni più dettagliate posso dirti che, sempre nel caso tu scelga di presentare la diagnosi, potresti sostituire lo scritto d'inglese con l'orale.

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 03, 2015 6:47 pm 
Non connesso

Diciamo che sono test moooolto diversi dagli esami che dovevo sostenere io, nei quali era necessario scrivere lunghi temi su argomenti un po "pesanti-complicati", poi grammatica, e anche comprensione del testo, ma in questo io non ho mai trovato grandi difficoltà perciò non saprei come aiutarti. Posso solo dirti che l'unica cosa che mi ha sempre aiutato nel superare gli esercizi più difficili è stato l'esercizio, prova a fare tanti di questi esercizi, credo che anche su internet se ne trovano molti, a furia di farne capirai che spesso alcuni trabocchetti si ripetono e una volta capiti...
In bocca al lupo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]