Forum Dislessia Online

Forum per genitori, dislessici, tecnici ed insegnanti sulla dislessia e i DSA. Scambi di esperienze, consigli e notizie.
Oggi è sab set 23, 2017 11:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: grammatica inglese per DSA
MessaggioInviato: ven set 12, 2014 12:50 pm 
Non connesso

Mi hanno dato questo testo da consultare: The Complete English Grammar for Italian Students with Dyslexia, OUP e ve lo consiglio.
Ne sto cercando la versione digitale perché vorrei caricarlo per i miei studenti (non solo DSA) ma ancora non sono riuscita a trovarlo
Continuo con la ricerca!
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: grammatica inglese per DSA
MessaggioInviato: ven set 12, 2014 3:58 pm 
Non connesso

Scuola: 5 elementare
Grazie per la segnalazione...se riesco a trovare qualcosa scrivo in tua risposta !!! :o :o :o
Grazie di nuovo !

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 12, 2014 7:03 pm 
Non connesso

Grazie! Nel frattempo cerco altro materiale da inserire anche sul sito della scuola in cui insegno!

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 12, 2014 9:05 pm 
Non connesso

Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.
francescadasiena ha scritto:
Mi hanno dato questo testo da consultare: The Complete English Grammar for Italian Students with Dyslexia, OUP e ve lo consiglio.
Ne sto cercando la versione digitale perché vorrei caricarlo per i miei studenti (non solo DSA) ma ancora non sono riuscita a trovarlo
Continuo con la ricerca!
8)
Immagino tu conosca già il sito da cui puoi prelevare degli esempi pdf del libro:
https://elt.oup.com/student/completegra ... anguage=it

Però non c'è tutto il libro.
Potresti forse rivolgerti al rappresentante editoriale della Oxford University Press (OUP) o far rivolgere qualche studente con DSA (i cui genitori siano soci AID e per cui il libro cartaceo sia in adozione) direttamente a LibroAID.

Io ho il libro in questione in versione cartacea (essendo referente per i DSA della mia scuola il rappresentante editoriale della OUP, me ne ha dato una copia perché lo mostrassi ai miei colleghi insegnanti di inglese, sperando in un'adozione).

Cari saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 13, 2014 8:53 am 
Non connesso

non ci sono referenti da noi, quindi ogni coordinatore si "arrangia" in qualche modo. A me il libro è stato dato durante una conferenza a Venezia (per il CLIL) e ho pensato infatti di parlarne coi genitori dei ragazzi DSA e di suggerirlo anche ai colleghi. Grazie di cuore

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 13, 2014 9:53 am 
Non connesso

Mi sono iscritta all'associazione Libro AID e, per poter scaricare i libri digitali mi chiedono di inserire il nome dei figli. Fatto anche questo, ma ho verificato che i libri sono a disposizione solo per i ragazzi certificati DSA!
E ora? Sono socia dell'associazione, ho pagato la quota e vorrei accedere al materiale!

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 13, 2014 11:08 pm 
Non connesso

Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.
francescadasiena ha scritto:
Mi sono iscritta all'associazione Libro AID e, per poter scaricare i libri digitali mi chiedono di inserire il nome dei figli. Fatto anche questo, ma ho verificato che i libri sono a disposizione solo per i ragazzi certificati DSA!
E ora? Sono socia dell'associazione, ho pagato la quota e vorrei accedere al materiale!
L'accesso ai libri digitali non è per i soci AID, ma per i soci AID che hanno un problema di DSA o che hanno dei congiunti, solitamente figli, con DSA.

Infatti nel mio messaggio avevo scritto:
Potresti forse rivolgerti al rappresentante editoriale della Oxford University Press (OUP) o far rivolgere qualche studente con DSA (i cui genitori siano soci AID e per cui il libro cartaceo sia in adozione) direttamente a LibroAID.

Scusate, ma è importante leggere con attenzione i vari messaggi per evitare di trovarsi poi in sitazioni impreviste.

Cari saluti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]