Buona sera, mi chiamo elena, ho 33 anni e vivo a grosseto, ho un bellissima ragazzina di 13 anni alla quale sono state certificate la dislessia, la disortografia e la discalculia, nel marzo dello scorso anno.
oggi 9 marzo 2010, grazie a degli insegnanti molto presenti, una preside che si dedica al benessere degli studenti e alla psicologa che la segue (anche per la separazione con mio marito e i problemi di relazione con lui) abbiamo preparato delle linee guida, da applicare per il momento al percorso di studi di Margherita, ma che speriamo siano utili anche per altri studenti del suo istituto con gli stessi ostacoli.
sono felice di aver trovato un luogo in cui questi ostacoli non sono considerati una malattia (non dico mai che a margherita è stata diagnosticata la dislessia, le diagnosi si fanno per le malattie, ritengo che venga solo roconosciuta e quindi certificata visto che a questo mondo vanno solo le carte bollate)
vi ringrazio per questo posto in cui confrontarsi, consigliarsi e sostenersi a vicenda
un abbraccio
Elena e Margherita